ETHICA SOCIETAS-Rivista di scienze umane e sociali
Massimiliano Mancini NOTIZIE

UN GRANDE CONVEGNO IN SARDEGNA PER SPIEGARE LA RIFORMA CARTABIA [CON VIDEO]

Il 14 aprile 2023 al Parco di Molentargius grandi relatori nell’evento organizzato dall’Unione Polizia Locale Italiana con il supporto dell’IPA-International Police Association

Abstract: La riforma della procedura penale introdotta dalla c.d. Cartabia è stata illustrata operativamente dai magistrati Annalisa Palomba, consigliera della Corte d’Appello di Torino, e Rossana Mongiardo, GIP/GUP di Novara, e da Massimiliano Mancini, direttore della rivista e cultore della materia della protezione dei dati, per gli aspetti relativi alla audiovideoregistrazione delle sommarie informazioni da parte della polizia giudiziaria. Il convegno “Teoria e pratica della nuova procedura penale“, è stato organizzata dall’ UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, rappresentata dal vice presidente vicario Giuseppe Izzo e dal coordinatore regionale Massimiliano Caboni, con il supporto di IPA-International Police Association e dalla nostra rivista, con il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna, Città di Cagliari e Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cagliari.

Keywords: #convegno #eventiformativi #formazioneoperativa #sardegna #regionesardegna #cagliari #annalisapalombi #rossanamongiardo #massimilianocaboni #giuseppeizzo #pancraziocadoni #antoniocareddu #enricomancini #massimilianomancini #guidocalzia #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana #ethicasocietas #ethicasocietasrivista #rivistascientifica #scienzeumane #scienzesociali #ethicasocietasupli.

I saluti istituzionali

Guido Calzia
Massimiliano Caboni

Il convegno è stato moderato da Massimiliano Caboni, ufficiale della Polizia locale di Cagliari e coordinatore regionale UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, che ha ringraziato la Regione Sardegna, la Città di Cagliari e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cagliari per il patrocinio, quindi ha passato la parola al comandante generale della Polizia locale di Cagliari Guido Calzia che ha portato il saluto del corpo e della città, apprezzando l’alto livello del convegno e sottolineando la grande necessità di formazione.

Giuseppe Izzo
Pancrazio Cadoni

A seguire i saluti del vice presidente nazionale dell’UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, Giuseppe Izzo, comandante della Polizia municipale di Pietramelara (CE), del referente IPA-International Police Association delegazione Cagliari, Pancrazio Cadoni, funzionario della Polizia locale di Cagliari e del presidente regionale Antonio Careddu, già comandante dirigente della Polizia locale di Sassari, che hanno supportato e patrocinato l’evento con grane entusiasmo.

La sala conferenze del Parco di Molentargius (CA)

Grandi relatori

Annalisa Palomba
Rossana Mongiardo

I magistrati Annalisa Palomba, consigliera della Corte d’Appello di Torino, e Rossana Mongiardo, GIP/GUP di Novara in trasferimento a Milano, hanno illustrato le grandi novità nella procedura penale e in particolare nelle attività di competenza della polizia giudiziaria introdotte dalla c.d. riforma Cartabia, con un taglio eminentemente pratico e operativo.

 

Massimiliano Mancini con il comandante del Corpo Forestale Sardegna

Massimiliano Mancini, direttore della rivista e cultore della materia della protezione dei dati, per gli aspetti relativi alla audiovideoregistrazione delle sommarie informazioni da parte della polizia giudiziaria.

Grande apprezzamento anche da parte del Corpo forestale della Sardegna, che costituisce la Polizia regionale sarda.


ALTRI EVENTI

IN PUGLIA SI SPIEGA COME TUTELARE L’AMBENTE RISPETTANDO LA PRIVACY [CON VIDEO]

PRESTIGIOSI OSPITI E TANTI PARTECIPANTI AL CONVEGNO DI PADOVA [CON VIDEO]

LA VIDEOSORVEGLIANZA LEGALE ANCHE CON I DRONI ALLA GIORNATA DI STUDIO DI PADOVA [CON VIDEO]

LA TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA PRIVACY AL CONVEGNO DI SEGNI [CON VIDEO]

TANTI OPERATORI DI POLIZIA AL CONVEGNO DI PIGNATARO MAGGIORE [CON VIDEO]

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI PUBBLICATI

AMBIENTE E POLIZIA REGIONALE INTERVISTA A ANNA GRAZIA MARASCHIO [CON VIDEO]

IN PUGLIA LA PRIMA POLIZIA POLIZIA REGIONALE ULTRATECNOLOGICA [CON VIDEO]

LA BLOCKCHAIN COME NUOVA FRONTIERA DELLA SOSTENIBILITÀ TRA TRANSIZIONE ECOLOGICA E ZES

FASCISMO, ANTIFASCISMO, FASCISMO

L’AMICIZIA TEMA CENTRALE DEL MEETING 2023


Copyright Ethica Societas, Human&Social Science Review © 2023 by Ethica Societas UPLI onlus.
ISSN 2785-602X. Licensed under CC BY-NC 4.0   

Related posts

30.000 EURO DI MULTA DAL GARANTE PER IL COMUNE DI FORMIA (LT) Massimiliano Mancini

@Direttore

L’INTERVENTO DI WOJCIECH WIEWIÓROWSKI A STATE OF PRIVACY 2022 [CON VIDEO], Massimiliano Mancini

@Direttore

TORINO 29/07/2022: Il 2° MEETING EUROPEAN FRIDAY FOR FUTURE [CON VIDEO], Claudio Maretto

@Direttore