ETHICA SOCIETAS-Rivista di scienze umane e sociali
NOTIZIE

PATROCINIO DEI GIORNALISTI E DEGLI AVVOCATI AL CONVEGNO DI SULMONA DEL PROSSIMO 28/02/23

L’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo riconosce 6 CFP anche deontologici e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona attribuisce 3 CFP ai partecipanti

Abstract: Il convegno organizzato dalla nostra rivista e da UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, che si terrà a Sulmona il prossimo 28 febbraio 2023, con la partecipazione del procuratore di Pescara Giuseppe Bellelli, in considerazione del rilievo e delle tematiche, ha ottenuto il patrocinio sia dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo, che parteciperà con il presidente Stefano Pallotta tra i relatori, e sia del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sulmona, che invierà un delegato del presidente Luca Tirabassi a portare il saluto. I giornalisti e gli avvocati che parteciperanno all’evento otterranno crediti per la formazione obbligatoria continua.

Keywords: #convegno #riformacartabia #riformaprocedurapenale #nuovaprocedurapenale #sulmona #abruzzo #formazioneprofessionale #paolagubbiotti #giuseppeizzo #terenziodicenso #francoandreacasciani #paololagatta #angelocaruso #lucatirabassi #pietroquaresimale #giuseppebellelli #massimilianomancini  #gaetanoalborino #stefanopallotta #ordinegiornalistiabruzzo #ordineavvocatisulmona #ethicasocietasupli #ethicasocietas #IPA #internationalpoliceassociation


Il prossimo 28 febbraio 2023 si il Convegno di Sulmona (AQ) presso l’Istituto d’Istruzione della Polizia Penitenziaria su “La nuova procedura penale”.

Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sulmona (AQ) e l’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo, hanno ritenuto particolarmente interessante questo evento organizzato dalla nostra rivista assieme a UPLI-Unione Polizia Locale Italiana ETS, sul nuovo processo penale definito dalla Roforma Cartabia.

Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sulmona, che interverrà il proprio presidente Luca Tirabassi per il saluto in apertura, ha concesso il patrocinio all’evento e riconosce 3 crediti per la formazione continua agli avvocati che seguiranno in presenza il convegno.

Gli eventi di UPLI-Unione Polizia Locale Italiana ETS, a molti dei quali ha collaborato la nostra rivista all’organizzazione, hanno già avuto in precedenza il patrocinio e il riconoscimento dei crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siena e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Frosinone, in più di un’occasione.

PER GLI AVVOCATI: iscriversi al convegno indicando la professione (CLICCARE QUI).

L’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo ha concesso il patrocinio e parteciperà con il presidente  Stefano Pallotta come relatore che parlerà di “libertà di stampa e nuovo processo penale“, affrontando il tema del rapporto tra i reati d’opinione e la professione giornalistica che oltre alla funzione informativa costituisce un presidio per la tutela della democrazia. La rilevanza del tema ha consentito di attribuire bel 6 crediti deontologici per la formazione continua dei giornalisti.

Gli eventi di UPLI-Unione Polizia Locale Italiana ETS, a molti dei quali ha collaborato la nostra rivista all’organizzazione, hanno già avuto in precedenza il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.

PER I GIORNALISTI: iscriversi al portale formazione (CLICCARE QUI)


GLI ULTIMI 5 ARTICOLI PUBBLICATI

L’ORDINE DI DEMOLIZIONE DI UN IMMOBILE ABUSIVO VALE ANCHE DOPO 30 ANNI (Cassazione Penale 49499/2022)

12.000 EURO DI SANZIONE DAL GARANTE AL COMUNE DI SALENTO (SA)

IL CONDUCENTE ABBAGLIATO DEVE FERMARSI (Cassazione 4155/2023)

IL GIORNO DEL RICORDO DI UN GENOCIDIO NEGATO SE NON GIUSTIFICATO

DANNI UNICI E ABUSO DEL PROCESSO (Cassazione 2278/2023)


Copyright Ethica Societas, Human&Social Science Review © 2023 by Ethica Societas UPLI onlus.
ISSN 2785-602X. Licensed under CC BY-NC 4.0   

Related posts

NON È SANZIONABILE IL MANCATO AGGIORNAMENTO ANNUALE DEL PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE (Cassazione n. 28344/23), Luigi De Simone

Luigi De Simone

DANNI UNICI E ABUSO DEL PROCESSO (Cassazione 2278/2023), Domenico Carola

@Direttore

LA RELAZIONE DEL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI SULL’ATTIVITÀ DEL 2022, Francesco Mancini

@Direttore

Leave a Comment